BIRTT Abruzzo - Borsa per l’Innovazione, Ricerca e Trasferimento Tecnologico in Abruzzo, piattaforma dell'Osservatorio Regionale dell'Economia della Conoscenza e dello Sviluppo Imprenditoriale.
L'Osservatorio Regionale dell'Economia della Conoscenza e dello Sviluppo Imprenditoriale è realizzato da Unioncamere Abruzzo in collaborazione con le Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura dell'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo utilizzando la piattaforma BIRTT Abruzzo, realizzato attraverso il Fondo di Perequazione del sistema camerale italiano.
L'idea di una borsa regionale è stata sviluppata sulla base di una difficoltà diffusa di incontro tra la Domanda e l' Offerta di innovazione tecnologica diffusa sul territorio, soprattutto a scapito delle piccole e medie imprese.
Scopo del portale è quello di far incontrare la domanda e l’offerta di innovazione tecnologica in Abruzzo promuovendo l'offerta tecnologica regionale sostenuta dall'insieme di RST pubblici e privati (Università, Centri di Ricerca, Imprese, ...)
Le imprese, consorzi di imprese, associazioni di categoria ed altri organismi pubblici e privati, possono:
La compilazione dei moduli sul portale, sia della domanda che dell’offerta di innovazione tecnologia, permette ad Unioncamere Abruzzo e ai rappresentanti delle 4 Camere di Commercio abruzzesi:
Il portale BIRTT Abruzzo intende essere un mezzo di incontro attivo, rapido, efficace tra domanda e offerta di innovazione tecnologica.
Il 1° Forum regionale sulla legalità è promosso da Unioncamere Abruzzo in sinergia con le Camere di Commercio, industria, Artigianato...
Unioncamere Abruzzo informa che sui siti web : - www.ch.camcom.it della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Chieti, -...
Il Ministero per lo sviluppo economico metet a disposizione dei contributi finalizzati a sostenere lo svolgimento di specifiche attività promozionali...
E' ufficialmente aperto il bando Bando per il conferimento di n°13 Borse di Studio per Laureati nellambito delle attività di formazione...